Sunday, June 20, 2010

Lei è troppo per me

Kirk Kettner � un ragazzo esile e impacciato, impiegato come agente della sicurezza in aeroporto. Esperto nel gestire l?ordine sul lavoro � un vero disastro nella vita privata, dove � piantato da una fidanzata petulante. Convinto di essere destinato a una vita senza amore, � folgorato al checkpoint da Molly, bella, bionda e decisa a dire s� proprio a lui. Salvata dalle attenzioni moleste del suo capo, Molly resta folgorata dalla gentilezza di Kirk e decide di dargli un appuntamento. Una partita di hockey e una cena romantica dopo, i due ragazzi si innamorano tra lo stupore di amici e familiari, che credono improbabile l?unione di bellezza e ordinariet�. Tra alti e bassi, tra voli da prendere e voli da perdere, Kirk e Molly vinceranno perplessit� e scetticismi, facendo strike degli ostacoli.
Opera prima di Jim Field Smith, Lei � troppo per me � una commedia sentimentale che riflette sul pregiudizio indotto dalla bellezza o dall?esserne privi. I due protagonisti incarnano sullo schermo la bella e il nerd, condizioni esistenziali contrarie (eppure scopriremo compatibili) che subiscono nel film lo stesso trattamento. Il felice debutto del regista inglese chiamato alla corte di Hollywood lavora sull?accoglienza riservata dal mondo a coloro che sono ordinari o straordinari. Kirk � il ragazzo pi� mite e pavido del mondo che porta con gravit� l?impegno di una faccia indifferente e di un profilo debole, Molly � una giovane donna raffinata che infonde nella pienezza greve della carne una candida levit�. Per caso o per azzardo si incontrano in un non luogo, l?aeroporto in cui � occupato lui, e si piacciono contro ogni convenzione, che vuole il nerd introverso e misantropo e la pupa preda d?elezione del ragazzone di turno.
Di fatto, secondo inflessibile clich� di genere, Kirk e Molly impersonano la coppia che non pu� stare insieme. Nell?eccezione, che contravviene la regola fissata dalla romantic comedy, sta allora l?eccezionalit� di questo film che lavora per innamorare le parti altrove destinate a ignorarsi. Per confrontare credibilmente i due mondi, Kirk dovr� necessariamente scoprire di essere pi� attraente di quanto abbia mai stimato e Molly di essere meno perfetta di quanto sia mai stata giudicata. La ricerca della misura e il tentativo degli amanti di pareggiare lo svantaggio o di accorciare il vantaggio producono da una parte una commedia improntata sulla relazione ideale e dall?altra una comicit� bassamente corporale, che sembra omaggiare il cinema politically uncorrect dei fratelli Farrelly.
Alla fine in Lei � troppo per me sar� per� la commedia a soppiantare il comico. Kirk si assumer� la responsabilit� della crescita superando la condizione infantile di eterno nerd single. E reprimendo la sua prossima erezione voler� con la sua bionda verso il pi� rosso dei tramonti.

Streaming:
Megavideo
Megaupload

Free Streaming Here: Lei è troppo per me

No comments:

Post a Comment